Termini e condizioni | Terms and conditions

Termini e Condizioni

Versione del 27.07.2020

PDF TERMINI E CONDIZIONI SMARTCT 

I presenti Termini e Condizioni (i “Termini”) regolano l’utilizzo della piattaforma “SmartCT” attraverso il sito Internet www.SmartCT.it e/o l’omonima applicazione informatica per dispositivi mobili.

I presenti Termini costituiscono un accordo vincolante tra ciascun utente registrato a SmartCT (“l’Utente”) e l’Istituto Tecnico Industriale Statale G. Marconi, sito in Via Vescovo Maurizio, 82 Catania, 95126

1. DEFINIZIONI

In aggiunta ai termini ed alle parole definiti altrove nei presenti Termini, ai fini dei medesimi si definiscono:

a) “App”, l’applicazione informatica denominata “SmartCT”, che consente all’Utente di accedere a due percorsi interattivi e ad offerte mirate proposte in app dalle aziende aderenti l’iniziativa;
b) “Operator”, qualsiasi soggetto affiliato a SmartCT, per i cui servizi è disponibile il servizio di prenotazione ingresso, come di volta in volta indicato in fase di prenotazione sul Sito e/o sull’App;
c) “Sito”, il sito Internet www.SmartCT.it

2. OGGETTO
2.1 Accettando i presenti Termini, l’Utente è autorizzato ad utilizzare SmartCT per avviare i percorsi in App o, ove tecnicamente consentito dalla Scuola, anche sul Sito, nei limiti e nel rispetto di quanto previsto dai presenti Termini.

2.3 L’Utente riconosce ed accetta che:

a) l’utilizzo del servizio è soggetto agli specifici termini e condizioni, nonché alle specifiche limitazioni d’uso, di volta in volta pubblicati su SmartCT, anche mediante c.d. pop-up (di seguito, collettivamente, anche le “Note” e/o “Informazioni” e/o “Descrizione”) o notifiche di servizio o via email, che l’Utente accetta e si impegna a rispettare.

2.4 L’Utente si impegna a rispettare qualsiasi normativa primaria o secondaria applicabile all’utilizzo dei servizi di fruizione di percorsi turistici, e si impegna ad astenersi da ogni forma di utilizzo, diretto e/o indiretto, di SmartCT che sia contrario alla legge, ai presenti Termini o lesivo di diritti di terzi.

3. DICHIARAZIONI E GARANZIE DELL’UTENTE

3.1 L’Utente dichiara e garantisce:

a) di poter legittimamente accettare i presenti Termini ed utilizzare SmartCT ai sensi della normativa ad egli applicabile;

b) che i dati personali e le altre informazioni comunicate in fase di registrazione sul Sito e/o sull’App, o comunque nel contesto dell’utilizzo di SmartCT, sono veritieri, corretti ed aggiornati; la Scuola si riserva il diritto di verificare in qualsiasi momento e con qualsiasi mezzo a sua disposizione le informazioni fornite, anche richiedendo all’Utente idonea documentazione di supporto e, in caso di violazione del presente art. 3.1b), di chiudere o sospendere l’account dell’Utente su SmartCT;

c) che utilizzerà il proprio account su SmartCT personalmente, senza consentirne l’uso a terzi;

d) che l’utilizzo di SmartCT, dei servizi di fruizione dei percorsi turistici è consentito nella giurisdizione in cui l’Utente è nato e/o si trova e/o è residente e/o domiciliato, e che l’Utente non è sottoposto a restrizioni o provvedimenti interdittivi che proibiscano o limitino tale utilizzo da parte dell’Utente in qualsiasi giurisdizione;

e) di non effettuare un utilizzo improprio o scorretto e più volte ripetuto, rispetto alle modalità di effettuazione e utilizzo dei servizi di fruizione dei percorsi turistici e di accesso ad offerte e promozioni (come ad es. accettare l’offerta di un’impresa e non presentarsi) ed in tal caso accetta che SmartCT possa chiudere o sospendere l’account dell’Utente su SmartCT;

f) che utilizzando SmartCT e/o qualsiasi altra piattaforma di proprietà della Scuola, indipendentemente dal fatto che sia gestito da quest’ultima o da terzi, non utilizzerà, pubblicherà o immetterà qualsiasi contenuto (A) vietato dalla legge applicabile e/o lesivo di diritti di terzi e/o diffamatorio nei confronti della Scuola o lesivo dei diritti della stessa e/o (B) osceno, offensivo, violento, diffamatorio, lesivo della dignità personale, blasfemo e che, a titolo esemplificativo, possa contenere affermazioni razziste o inneggianti all’inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto alle altre o rispetto a minoranze, apologie di crimini contro l’umanità; incitazioni all’odio o alla violenza; contenuti sessualmente espliciti o pornografici; minacce o molestie; informazioni o messaggi che istruiscano su attività illegali, inducano ad attività illegali o che possano causare pregiudizio a terzi; incitamenti a comportamenti pericolosi e a rischio emulazione da parte di minori o all’uso di droghe o al maltrattamento di animali; messaggi, anche occulti, di natura promozionale e/o pubblicitaria; immagini non adatte ai minori di 18 anni.

4. REGISTRAZIONE A SMARTCT

4.1 L’Utente prende atto ed accetta che per poter accedere ai percorsi e alle offerte delle imprese aderenti è necessario registrarsi a SmartCT, creando un account sul Sito e/o sull’App, con le modalità di volta in volta stabilite dalla Scuola, inserendo tutti i dati richiesti nell’apposito modulo di registrazione. La registrazione e il servizi offerti da SmartCT sono completamente gratuiti.

4.2 La creazione dell’account è soggetta alla previa integrale ed incondizionata accettazione da parte dell’Utente dei presenti Termini, selezionando e cliccando sull’apposito pulsante di accettazione dei Termini sul Sito e/o sull’App. I Termini potranno essere stipulati in lingua italiana o inglese o nelle altre lingue di volta in volta disponibili sul Sito e/o sull’App. I Termini sono disponibili per il download in formato PDF e l’Utente si impegna a salvarne una copia sul proprio terminale.

4.3 In fase di registrazione sul Sito e/o sull’App, l’Utente dovrà indicare nome utente, indirizzo di posta elettronica e scegliere una password, la cui lunghezza non potrà essere inferiore a 8 caratteri, rispettando i criteri per la creazione della password di volta in volta indicati sul Sito o sull’App .
L’Utente è tenuto ad assicurare la riservatezza della password associata all’account ed è responsabile di tutte le azioni effettuate utilizzando il proprio account. L’Utente si impegna a tenere costantemente segreta la propria password e si assume la piena responsabilità in caso di utilizzo non autorizzato della stessa. L’Utente accetta di avvertire immediatamente e per iscritto la Scuola di qualsiasi utilizzo non autorizzato della password o di qualsiasi violazione della sicurezza. Nella massima misura consentita dalla legge applicabile, la Scuola non assume alcuna responsabilità per qualsiasi perdita o danno derivante dal fatto che l’Utente non abbia conservato in maniera sicura la sua password o non abbia comunicato a l’Istituto Tecnico Industriale Statale G. Marconi lo smarrimento o la sottrazione della password, e quest’ultimo si impegna a tenere indenne la Scuola e gli Operator da qualsiasi perdita e/o danno derivante da qualsiasi uso non autorizzato del proprio account.

4.4 Una volta compilati i campi richiesti per la registrazione sul Sito e/o sull’App, la Scuola invierà all’Utente un’email con espressa richiesta di validazione dell’indirizzo email inserito. Effettuata tale validazione la registrazione sarà completata con successo. I Termini accettati dall’Utente saranno memorizzati nei sistemi informatici della Scuola e l’Utente potrà richiederne copia in qualsiasi momento, contattando la Scuola con le modalità indicate al successivo art. 17.

4.5 L’utilizzo dell’App da parte dell’Utente richiede il previo download dell’App dal Sito e/o dai c.d. “app store” che distribuiscono l’App, come di volta in volta autorizzati dalla Scuola, nonché l’installazione dell’App sul terminale dell’Utente. Fatto salvo quanto potrà essere diversamente previsto dalla Scuola e di volta in volta debitamente comunicato all’Utente, il download e l’installazione dell’App sono completamente gratuiti.

4.6 L’Utente si impegna: (i) a verificare che le specifiche tecniche dell’App siano compatibili con quelle del proprio dispositivo; (ii) ad aggiornare l’App installando gli aggiornamenti di volta in volta resi disponibili dalla Scuola; e (iii) a non modificare l’App e/o utilizzare programmi informatici che possano interferire con il corretto funzionamento dell’App. Nella misura consentita dalla legge, la Scuola non sarà in alcun modo responsabile nei confronti dell’Utente per ogni utilizzo dell’App e/o del Sito in violazione dei presenti Termini.

4.7 L’Utente potrà chiedere l’eliminazione del proprio account, perdendo, in tal modo, la possibilità di accedere ai servizi e alle funzionalità dell’App e/o del Sito, inviando una e-mail all’indirizzo info@SmartCT.it dall’indirizzo di posta elettronica che l’Utente ha utilizzato in fase di registrazione.

5. PERCORSI TURISTICI E OFFERTE DELLE AZIENDE ADERENTI L’INIZIATIVA

5.1 L’Utente potrà accedere a due percorsi turistici: La pista di Eliodoro e Itinerari del labirinto. Ogni percorso è caratterizzato dalla presenza di diversi punti di interesse (P.O.I.) geo referenziati e collegati a schede audio video descrittive, che l’utente può attivare quando raggiunge quel determinato punto. L’App e/o il Sito stesso riporteranno le informazioni relative al Punto, come, a titolo meramente esemplificativo, la posizione sulla mappa.

5.2 Durante il percorso l’utente può ricevere offerte da parte delle aziende presenti nell’area circostante. La presenza di offerte non è certa ed è legata alla volontà delle imprese aderenti. In caso di offerte presenti, accettando l’offerta l’utente si impegna a raggiungere l’impresa e a usufruire della promozione. L’utente potrà poi riprendere l’itinerario in qualsiasi momento.

6. UTILIZZO DEI SERVIZI DI FRUIZIONE DEGLI ITINERARI E ACCETTAZIONE DELLE OFFERTE

6.1 L’Utente avrà il diritto di utilizzare il servizio rispetto e nei limiti delle informazioni riportate sul Sito e/o sull’App, ivi incluse le condizioni speciali e le eventuali limitazioni d’uso applicabili al servizio di prenotazione, nonché delle condizioni e informazioni riportate sullo stesso servizio

6.2 L’Utente prende atto ed accetta che:

a) la fruizione dei percorsi è soggetta ai termini e condizioni di utilizzo normalmente praticati dall’Operator alla generalità del pubblico;

b) con riferimento ai servizi di offerte e promozioni, la Scuola non dichiara né garantisce in alcun modo che le suddette offerte e promozioni messe a disposizione dell’Operator siano esclusive per gli utenti di SmartCT e, pertanto, l’Utente accetta espressamente che egli potrebbe condividere la promozione, oltre che con altri utenti di SmartCT, anche con altri utenti titolari di diversi diritti di priorità acquisiti direttamente presso l’Operator o da soggetti terzi in maniera indipendente da SmartCT;

6.3 L’Utente prende atto ed accetta che ciascun offerta/promozione potrà essere fruita solo entro e non oltre il periodo di validità indicato sul Sito e/o sull’App al momento dell’accettazione, ove previsto, e che, decorso tale termine senza che l’utente prenotatosi si sia presentato all’Operator e da questo validato, la prenotazione dovrà ritenersi scaduta e non potrà essere più utilizzata. Pertanto, l’Operator potrà legittimamente rifiutare il riconoscimento di qualsiasi Pass scaduto, senza che la Scuola e/o l’Operator possano incorrere in alcuna responsabilità nei confronti dell’Utente.

6.4 In caso di accettazione di un’offerta/promozione, l’Utente si impegna a presentarsi presso il luogo e il Punto indicati sul Sito e/o sull’App, entro e non oltre l’orario prestabilito. Ogni offerta ha una durata, scaduta la quale l’offerta perde validità. Le conseguenze del ritardo o della mancata presentazione dell’Utente entro l’orario, ovvero entro l’orario di tolleranza indicato su SmartCT saranno disciplinate nelle condizioni particolari e nelle limitazioni d’uso accettate dall’Utente.

7. RESPONSABILITÀ

7.1 L’Utente riconosce espressamente che la Scuola l’Istituto Tecnico Industriale Statale G. Marconi, non è il soggetto che fornisce i beni o servizi in relazione ai quali il servizio SmartCT attribuisce offerte e promozioni e che, pertanto, la Scuola non sarà in nessun caso responsabile nei confronti dell’Utente per la mancata o inesatta fornitura di tali beni e/o servizi, nonché per qualsiasi danno, costo, onere o spesa subita dall’Utente per effetto della fornitura di tali beni o servizi dall’Operator e/o comunque in connessione ad essa, essendo gli Operator l’unica controparte contrattuale dell’Utente con riferimento alla fornitura di tali beni o servizi. Inoltre, è esclusa qualsiasi responsabilità della Scuola per il mancato adempimento totale o parziale degli obblighi assunti per causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: atti dello Stato e della Pubblica Amministrazione, atti della Pubblica Autorità, limitazioni legali, incendi, alluvioni, esplosioni, mobilitazioni, sommosse, scioperi, turbative industriali, mancanza di materie prime, mancanza di elettricità, interruzione delle linee telefoniche, mancanza di oli combustibili ed altri (congiuntamente, le “Cause di Forza Maggiore”).

7.2 Fatti salvi i casi di dolo o colpa grave, di morte o danni fisici all’Utente nonché di danni derivanti dalla violazione da parte della Scuola di norme di ordine pubblico, e nella misura consentita dal D. Lgs.

206/2005 nel caso in cui l’Utente agisca in veste di consumatore, le cui previsioni prevarranno in ogni caso su quanto previsto dal presente art. 7.2, (i) in nessun caso la Scuola sarà responsabile nei confronti dell’Utente per lucro cessante, perdita di profitti o perdita di chance o altre simili forme di danno derivanti dalla violazione da parte della Scuola dei presenti Termini, e (ii) la responsabilità complessiva massima della Scuola nei confronti dell’Utente derivante dall’inadempimento della Scuola dei presenti Termini o comunque in relazione ad essi non potrà in nessun caso eccedere il valore dei corrispettivi pagati dall’Utente alla Scuola nei 12 (dodici) mesi precedenti il verificarsi l’evento che ha cagionato il danno.

8. PRIVACY

8.1 La Scuola tratterà i dati personali dell’Utente per le finalità e con le modalità specificate nell’Informativa Privacy agli Utenti di SmartCT.

8.2 Accedendo alla propria area personale di SmartCT, l’Utente potrà in qualsiasi momento correggere, rettificare o aggiornare i propri dati personali.

9. PROPRIETÀ INTELLETTUALE ED INDUSTRIALE

9.1 Il Sito (ed i suoi contenuti e la sua grafica), l’App (ed i suoi contenuti e la sua grafica), il sistema SmartCT, il marchio della Scuola, il nome a dominio “SmartCT.it” e tutti i diritti di proprietà intellettuale ed industriale ad essi relativi, sono di proprietà esclusiva della Scuola o dei suoi licenzianti, sono ad essi riservati e non sono né saranno trasferiti in alcun caso all’Utente.

9.2 La Scuola concede all’Utente una licenza personale, limitata, non esclusiva, non trasferibile, non sub-licenziabile, gratuita, revocabile ad installare ed utilizzare l’App al fine esclusivo di dare esecuzione ai Termini. Nella misura massima consentita dalla legge, l’Utente si impegna a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, trasferire, utilizzare a fini commerciali, modificare, decodificare, disassemblare, in tutto o in parte, l’App e/o il Sito e/o SmartCT o creare opere da essi derivate o tentare di accedere al loro codice sorgente.

9.3 Installando l’App, l’Utente riconosce ed accetta che l’App verrà installata sul proprio terminale e che l’Istituto Tecnico Industriale Statale G. Marconi, potrà accedere, conservare e trattare i dati personali dell’Utente e qualsiasi contenuto associato all’uso dell’App, se richiesto per legge o se tali attività siano necessarie per l’esecuzione dei presenti Termini. L’Utente riconosce ed accetta che i sistemi informatici di SmartCT potrebbero essere posizionati in Paesi non appartenenti all’Area Economica Europea, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa applicabile in materia di privacy.

9.4 L’Utente riconosce ed accetta che l’App e/o il Sito possono riportare automaticamente dati di diagnostica e scaricare automaticamente aggiornamenti al fine di aggiornare, migliorare e sviluppare ulteriormente il sistema SmartCT, compresa la disponibilità di correzioni di bug, patch, funzioni avanzate, plug-in e nuove versioni. L’App, il Sito e SmartCT vengono forniti “così come sono”, ed essi potrebbero non essere disponibili o funzionare correttamente. La Scuola non fornisce alcuna garanzia sulla qualità, sul funzionamento, sulla disponibilità o sul rendimento dell’App, del Sito o di SmartCT, né di qualsiasi contenuto o servizio accessibile mediante essi.

10. DURATA, SOSPENSIONE E SOPRAVVIVENZA DI CLAUSOLE

10.1 I presenti Termini hanno efficacia a tempo indeterminato, fermo restando che qualsiasi parte potrà recedere in qualsiasi momento dagli stessi, dandone comunicazione per iscritto all’altra. Resta, tuttavia, inteso che, in caso di esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente, il recesso non avrà effetto relativamente alle prenotazioni già effettuate dall’Utente prima della data di efficacia del recesso, che continueranno ad essere regolati dai Termini fino alla completa esecuzione delle obbligazioni delle Parti relative a tali Pass. La chiusura da parte dell’Utente del proprio account sul Sito e/o App dovrà interpretarsi come esercizio del diritto di recesso dai presenti Termini da parte dell’Utente. La chiusura da parte della Scuola del Sito e/o dell’App, dovrà interpretarsi come esercizio del diritto di recesso dai presenti Termini da parte della Scuola.

10.2 L’Utente riconosce ed accetta che la Scuola non garantisce in alcun modo che SmartCT e l’accesso all’App e/o al Sito saranno disponibili. La Scuola si riserva, pertanto, il diritto in qualsiasi momento di sospendere o interrompere definitivamente l’attività di SmartCT e/o all’accesso all’App e/o al Sito, anche sospendendo o cancellando definitivamente l’account dell’Utente, senza alcun obbligo di preavviso

all’Utente, restando impregiudicati i diritti già acquisiti dall’Utente con riferimento ai servizi di prenotazione già riservati prima della sospensione o della fine dell’attività di SmartCT.

10.3 Le seguenti clausole dei Termini resteranno valide ed efficaci anche dopo la cessazione dell’efficacia dei presenti Termini: art. 3.1; art. 8; art. 9.1; art. 12; art. 15.

11. RISOLUZIONE

11.1 Ai sensi dell’art. 1456 cod. civ., la Scuola potrà risolvere con effetto immediato i presenti Termini, inviando una comunicazione scritta all’Utente, qualora l’Utente abbia violato una o più delle seguenti previsioni dei termini: art. 2.4; art. 3; art. 4.3; art. 9.2. Resta in ogni caso impregiudicato il diritto della Scuola al risarcimento di ogni eventuale danno.

12. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

12.1 I presenti Termini sono interamente disciplinati dalla legge italiana.

12.2 Qualsiasi controversia che dovesse sorgere tra le Parti in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione dei presenti Termini e/o comunque in connessione con i presenti Termini sarà di esclusiva competenza del Foro di Catania, con esclusione di ogni altro, anche concorrente o alternativo. Tuttavia, qualora l’Utente agisca in veste di “consumatore” ai sensi della Direttiva 2011/83/UE, il Foro competente sarà quello del luogo in cui l’Utente ha la residenza o il proprio domicilio elettivo nel territorio italiano. L’Utente che agisca in veste di consumatore si impegna a prendere visione di quanto previsto dal Titolo III (Modalità Contrattuali), Capo I (Dei diritti dei consumatori nei contratti) del D. Lgs.206/2005.

12.3 La Scuola informa l’Utente che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui è possibile accedere tramite questo link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

13. MODIFICHE

13.1 l’Istituto Tecnico Industriale Statale G. Marconi, si riserva il diritto di aggiornare o modificare in qualsiasi momento i presenti Termini. In tal caso, la Scuola informerà gli Utenti delle modifiche sopravvenute direttamente sul Sito e/o sull’App oppure mediante comunicazione all’Utente all’indirizzo email indicato in fase di registrazione a SmartCT. Accettando le modifiche ai Termini notificate sul Sito e/o sull’App oppure continuando ad utilizzare SmartCT dopo aver ricevuto l’email di notifica delle modifiche ai Termini, l’Utente dichiara di accettare tali modifiche. In ogni caso, le modifiche ai Termini avranno effetto esclusivamente con riferimento ai Pass acquistati dall’Utente successivamente alla data di notifica di tali modifiche. Resta fermo il diritto per l’Utente di recedere dai presenti Termini ai sensi del precedente art. 11.1, qualora l’Utente non intenda accettare le modifiche ai Termini.

14. CESSIONE E SUBAPPALTO

14.1 L’Utente prende atto ed accetta che la Scuola potrà cedere in tutto o in parte i presenti Termini a terzi, nonché potrà subappaltare a terzi in tutto o in parte l’esecuzione dei presenti Termini.

15. COMUNICAZIONI E RECLAMI

15.1 Qualunque comunicazione da una Parte all’altra ai sensi dei presenti Termini dovrà essere inviata a mezzo email, fax o lettera raccomandata a.r. ai seguenti indirizzi:

per la Scuola: Via Vescovo Maurizio, 82 Catania, 95126 ; info@SmartCT.it.

per l’Utente: all’indirizzo ed all’email comunicati alla Scuola in fase di registrazione a SmartCT, come di volta in volta modificati ed aggiornati dall’Utente attraverso la propria area personale sul Sito e/o sull’App.

L’Utente può presentare eventuali reclami inviando una lettera raccomandata a.r. all’indirizzo della Scuola o inviando una mail all’indirizzo info@SmartCT.it. La Scuola darà riscontro agli eventuali reclami presentati dall’Utente entro 10 (dieci) giorni lavorativi.

 

Terms and Conditions

Version dated 27.07.2020

PDF TERMS AND CONDITION

These Terms and Conditions (the “Terms”) regulate the use of the “SmartCT” platform through the website www.SmartCT.it and / or the homonymous IT application for mobile devices.

These Terms constitute a binding agreement between each user registered to SmartCT (“the User”) and the State Industrial Technical Institute G. Marconi, located in Via Vescovo Maurizio, 82 Catania, 95126

1. DEFINITIONS
In addition to the terms and words defined elsewhere in these Terms, the following are defined for their purposes:
1. a) “App”, the IT application called “SmartCT”, which allows the User to access two interactive paths and targeted offers proposed in the app by the companies participating in the initiative;
2. b) “Operator”, any subject affiliated with SmartCT, for whose services the entrance booking service is available, as indicated from time to time when booking on the Site and / or on the App;
3. c) “Site”, the website www.SmartCT.it

2. OBJECT
2.1 By accepting these Terms, the User is authorized to use SmartCT to start the routes in the App or, where technically permitted by the School, also on the Site, within the limits and in compliance with the provisions of these Terms.

2.3 The User acknowledges and accepts that:

1. a) the use of the service is subject to specific terms and conditions, as well as to specific limitations of use, published from time to time on SmartCT, also through the so-called pop-ups (hereinafter, collectively, also the “Notes” and / or “Information” and / or “Description”) or service or email notifications, which the User accepts and undertakes to respect.

2.4 The User undertakes to comply with any primary or secondary legislation applicable to the use of services for the use of tourist routes, and undertakes to refrain from any form of use, direct and / or indirect, of SmartCT that is contrary to the law, to these Terms or to third party rights.

3. USER DECLARATIONS AND WARRANTIES

3.1 The User declares and guarantees:

1. a) to be able to legitimately accept these Terms and use SmartCT in accordance with the law applicable to him;

3. b) that personal data and other information communicated during registration on the Site and / or on the App, or in any case in the context of the use of SmartCT, are true, correct and updated; the School reserves the right to verify the information provided at any time and by any means at its disposal, also by requesting the User appropriate supporting documentation and, in the event of violation of this art. 3.1b), to close or suspend the User’s account on SmartCT;

1. c) who will use their SmartCT account personally, without allowing their use by third parties;

1. d) that the use of SmartCT, the services for the use of tourist routes is allowed in the jurisdiction in which the User was born and / or is located and / or is resident and / or domiciled, and that the User is not subject restrictions or disqualifications that prohibit or limit such use by the User in any jurisdiction;

1. e) not to make an improper or incorrect use and repeated several times, with respect to the methods of carrying out and using the services for the use of tourist routes and access to offers and promotions (such as, for example, accepting the offer of a company and not show up) and in this case accepts that SmartCT can close or suspend the User’s account on SmartCT;

18. f) that using SmartCT and / or any other platform owned by the School, regardless of whether it is managed by the latter or by third parties, will not use, publish or enter any content (A) prohibited by applicable law and / or harmful to rights of third parties and / or defamatory against the School or detrimental to the rights of the same and / or (B) obscene, offensive, violent, defamatory, detrimental to personal dignity, blasphemous and which, by way of example, may contain racist or praising claims the inferiority or superiority of one race, people or culture with respect to the others or with respect to minorities, apologies for crimes against humanity; incitement to hatred or violence; sexually explicit or pornographic content; threats or harassment; information or messages which instruct on illegal activities, lead to illegal activities or which may cause injury to third parties; incitement to dangerous behavior and at risk emulation by minors or the use of drugs or the mistreatment of animals; promotional and / or advertising messages, including hidden messages; images not suitable for children under 18.

4. REGISTRATION TO SMARTCT

4.1 The User acknowledges and accepts that in order to access the paths and offers of the member companies it is necessary to register with SmartCT, creating an account on the Site and / or on the App, with the methods established from time to time by the School, entering all the data requested in the appropriate registration form. Registration and the services offered by SmartCT are completely free.

4.2 The creation of the account is subject to the prior full and unconditional acceptance by the User of these Terms, by selecting and clicking on the appropriate acceptance button of the Terms on the Site and / or on the App. The Terms may be stipulated in Italian or English or in the other languages available from time to time on the Site and / or on the App. The Terms are available for download in PDF format and the User agrees to save a copy on their terminal.

4.3 When registering on the Site and / or on the App, the User must indicate a username, e-mail address and choose a password, the length of which cannot be less than 8 characters, respecting the criteria for creating the password from time to time indicated on the Site or on the App.
The User is required to ensure the confidentiality of the password associated with the account and is responsible for all actions carried out using his account. The User undertakes to keep his password secret and assumes full responsibility in case of unauthorized use of the same. The User agrees to notify the School immediately and in writing of any unauthorized use of the password or of any breach of security. To the maximum extent permitted by applicable law, the School assumes no responsibility for any loss or damage resulting from the fact that the User has not securely kept his password or has communicated to the State Industrial Technical Institute G. Marconi the loss or theft of the password, and the latter undertakes to indemnify the School and the Operators from any loss and / or damage deriving from any unauthorized use of their account.

4.4 Once the fields required for registration on the Site and / or on the App have been completed, the School will send the User an email with an express request for validation of the entered email address. Once this validation has been carried out, registration will be completed successfully. The Terms accepted by the User will be stored in the computer systems of the School and the User may request a copy at any time, by contacting the School in the manner indicated in the following art. 17.

4.5 The use of the App by the User requires the prior download of the App from the Site and / or the so-called “App stores” that distribute the App, as authorized by the School from time to time, as well as the installation of the App on the User’s terminal. Except as otherwise provided by the School and duly communicated to the User from time to time, the download and installation of the App are completely free.

4.6 The User undertakes: (i) to verify that the technical specifications of the App are compatible with those of his device; (ii) to update the App by installing updates from time to time made available by the School; and (iii) not to modify the App and / or use computer programs that may interfere with the correct functioning of the App. To the extent permitted by law, the School will not be liable in any way towards the User for any use of the App and / or the Site in violation of these Terms.

4.7 The User may request the deletion of his account, thereby losing the possibility of accessing the services and features of the App and / or the Site, by sending an e-mail to info@SmartCT.it from the e-mail address that the User used during registration.

5. TOURIST ROUTES AND OFFERS OF COMPANIES PARTICIPATING IN THE INITIATIVE

5.1 The User will have access to two tourist routes: The Heliodorus track and Labyrinth itineraries. Each route is characterized by the presence of different points of interest (P.O.I.) geo referenced and connected to descriptive audio video cards, which the user can activate when he reaches that specific point. The App and / or the Site itself will report the information relating to the Point, such as, by way of example, the position on the map.

5.2 During the journey, the user can receive offers from companies in the surrounding area. The presence of offers is uncertain and is linked to the will of the member companies. In the case of offers, by accepting the offer, the user agrees to reach the company and take advantage of the promotion. The user can then resume the itinerary at any time.

6. USE OF ITINERARY USE SERVICES AND ACCEPTANCE OF OFFERS

6.1 The User will have the right to use the service in compliance and within the limits of the information reported on the Site and / or on the App, including the special conditions and any limitations of use applicable to the booking service, as well as the conditions and information reported on the same service

6.2 The User acknowledges and accepts that:

1. a) the use of the routes is subject to the terms and conditions of use normally practiced by the Operator to the general public;

1. b) with reference to the services of offers and promotions, the School neither declares nor guarantees in any way that the above offers and promotions made available to the Operator are exclusive to SmartCT users and, therefore, the User expressly accepts that he could share the promotion, as well as with other SmartCT users, also with other users holding different priority rights acquired directly from the Operator or from third parties independently of SmartCT;

6.3 The User acknowledges and accepts that each offer / promotion can only be used within and not beyond the period of validity indicated on the Site and / or on the App at the time of acceptance, where applicable, and that, once this term has elapsed without that the booked user has presented himself to the Operator and validated by him, the reservation must be considered expired and can no longer be used. Therefore, the Operator can legitimately refuse the recognition of any expired Pass, without the School and / or the Operator incurring any responsibility towards the User.

6.4 In case of acceptance of an offer / promotion, the User undertakes to present himself at the place and point indicated on the Site and / or on the App, no later than the pre-established time. Each offer has a duration, after which the offer expires. The consequences of the delay or non-presentation of the User within the time, or within the tolerance time indicated on SmartCT will be governed by the particular conditions and limitations of use accepted by the User.

7. LIABILITY

7.1 The User expressly recognizes that the G. Marconi State Technical Industrial Institute is not the entity that provides the goods or services in relation to which the SmartCT service attributes offers and promotions and that, therefore, the School will not be in no case liable to the User for the failure or incorrect supply of such goods and / or services, as well as for any damage, cost, charge or expense incurred by the User as a result of the supply of such goods or services by the Operator and / or in any case in connection with it, the Operators being the only contractual counterparty of the User with reference to the supply of such goods or services. Furthermore, any liability of the School for the total or partial non-fulfillment of the obligations assumed for reasons of force majeure such as, by way of example and not limited to: acts of the State and of the Public Administration, acts of the Public Authority, legal limitations, fires, is excluded. floods, explosions, mobilizations, riots, strikes, industrial disturbances, lack of raw materials, lack of electricity, interruption of telephone lines, lack of fuel oils and others (jointly, the “Causes of Force Majeure”).

7.2 Without prejudice to cases of willful misconduct or gross negligence, of death or physical damage to the User as well as damage deriving from the violation by the School of public order rules, and to the extent permitted by Legislative Decree

206/2005 in the event that the User acts as a consumer, whose provisions will in any case prevail over the provisions of this art. 7.2, (i) in no case will the School be liable to the User for lost profit, loss of profits or loss of chance or other similar forms of damage resulting from the violation by the School of these Terms, and (ii) the maximum overall responsibility of the School towards the User deriving from the non-fulfillment of the School of these Terms or in any case in relation to them cannot in any case exceed the value of the fees paid by the User to the School in the 12 (twelve) months preceding the occurrence the event that caused the damage.

8. PRIVACY

8.1 The School will process the User’s personal data for the purposes and with the methods specified in the Privacy Notice to SmartCT Users.

8.2 By accessing their personal SmartCT area, the User can at any time correct, correct or update their personal data.

9. INTELLECTUAL AND INDUSTRIAL PROPERTY

9.1 The Site (and its contents and its graphics), the App (and its contents and its graphics), the SmartCT system, the school logo, the domain name “SmartCT.it” and all rights intellectual and industrial property related to them, are the exclusive property of the School or its licensors, are reserved to them and are not and will not be transferred to the User in any case.

9.2 The School grants the User a personal, limited, non-exclusive, non-transferable, non-sub-licensable, free, revocable license to install and use the App for the exclusive purpose of executing the Terms. To the maximum extent permitted by law, the User undertakes not to reproduce, duplicate, copy, sell, transfer, use for commercial purposes, modify, decode, disassemble, in whole or in part, the App and / or the Site and / or SmartCT or create works derived from them or attempt to access their source code.

9.3 By installing the App, the User acknowledges and accepts that the App will be installed on its terminal and that the G. Marconi State Industrial Technical Institute will be able to access, store and process the User’s personal data and any content associated with the use of the App, if required by law or if such activities are necessary for the execution of these Terms. The User acknowledges and accepts that the SmartCT computer systems could be located in countries not belonging to the European Economic Area, in compliance with the provisions of the applicable legislation on privacy.

9.4 The User acknowledges and accepts that the App and / or the Site can automatically report diagnostic data and automatically download updates in order to update, improve and further develop the SmartCT system, including the availability of bug fixes, patches, functions advanced, plug-ins and new versions. The App, the Site and SmartCT are provided “as is”, and they may not be available or function properly. The School does not provide any guarantee on the quality, operation, availability or performance of the App, the Site or SmartCT, nor of any content or services accessible through them.

10. DURATION, SUSPENSION AND SURVIVAL OF CLAUSES

10.1 These Terms are effective indefinitely, it being understood that any party may withdraw from them at any time, by giving written notice to the other. It remains, however, understood that, in the event of exercise of the right of withdrawal by the User, the withdrawal will not have effect in relation to the reservations already made by the User before the effective date of the withdrawal, which will continue to be regulated by the Terms until the complete execution of the obligations of the Parties relating to these Passes. The closure by the User of his / her account on the Site and / or App shall be interpreted as exercising the right of withdrawal by the User from these Terms. The closure by the School of the Site and / or of the App, must be interpreted as exercising the right of withdrawal by the School from these Terms.

10.2 The User acknowledges and accepts that the School does not guarantee in any way that SmartCT and access to the App and / or the Site will be available. The School therefore reserves the right at any time to permanently suspend or discontinue the SmartCT activity and / or access to the App and / or the Site, also by suspending or definitively canceling the User’s account, without no notice obligation

to the User, without prejudice to the rights already acquired by the User with reference to the booking services already reserved before the suspension or end of the SmartCT activity.

10.3 The following clauses of the Terms will remain valid and effective even after the termination of the effectiveness of these Terms: art. 3.1; art. 8; art. 9.1; art. 12; art. 15.

11. TERMINATION

11.1 Pursuant to art. 1456 cod. civ., the School may resolve these Terms with immediate effect, by sending a written communication to the User, if the User has violated one or more of the following terms: art. 2.4; art. 3; art. 4.3; art. 9.2. In any case, the right of the School to compensation for any damage remains unaffected.

12. APPLICABLE LAW AND COMPETENT COURT

12.1 These Terms are entirely governed by Italian law.

12.2 Any dispute that may arise between the Parties in relation to the validity, interpretation, execution and termination of these Terms and / or in any case in connection with these Terms will be the exclusive competence of the Court of Catania, with the exclusion of any other, even competing or alternative. However, if the User acts as a “consumer” pursuant to Directive 2011/83 / EU, the competent court will be that of the place where the User has his residence or elective domicile in Italy. The User who acts as a consumer undertakes to read the provisions of Title III (Contractual Modalities), Chapter I (Consumer rights in contracts) of Legislative Decree 206/2005.

12.3 The School informs the User that the European Commission provides a platform for online dispute resolution, which can be accessed via this link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

13. CHANGES

13.1 the G. Marconi State Industrial Technical Institute reserves the right to update or modify these Terms at any time. In this case, the School will inform Users of the changes occurred directly on the Site and / or on the App or by communicating to the User at the email address indicated when registering for SmartCT. By accepting the changes to the Terms notified on the Site and / or on the App or by continuing to use SmartCT after receiving the email notification of the changes to the Terms, the User declares to accept these changes. In any case, the changes to the Terms will take effect exclusively with reference to the Passes purchased by the User after the date of notification of these changes. The right remains for the User to withdraw from these Terms pursuant to the previous art. 11.1, if the User does not intend to accept the changes to the Terms.

14. TRANSFER AND SUBCONTRACTING

14.1 The User acknowledges and accepts that the School may assign these Terms in whole or in part to third parties, and may subcontract the execution of these Terms in whole or in part to third parties.

15. COMMUNICATIONS AND COMPLAINTS

15.1 Any communication from one Party to another pursuant to these Terms must be sent by email, fax or registered letter with return receipt. at the following addresses:

for the School: Via Vescovo Maurizio, 82 Catania, 95126; info@SmartCT.it.

for the User: to the address and email communicated to the School when registering with SmartCT, as modified from time to time by the User through his personal area on the Site and / or on the App.

The User can submit any complaints by sending a registered letter to at the school address or by sending an email to info@SmartCT.it. The School will respond to any complaints submitted by the User within 10 (ten) working days.